Sei in: Home >> Luoghi d'interesse >> Palazzi in Bisceglie
Versione Italiana English Version

Palazzi in Bisceglie

Totale risultati: 4
Bisceglie

Palazzo Ammazzalorsa

Palazzo Ammazzalorsa - Bisceglie

Clicca sull'immagine per la versione ingradita

Edificio del secolo XVIII, sorto da più accorpamenti (palazzo Bruni-Soldani) appartenente alla famiglia Ammazzalorsa, ospita collezioni di porcellane, armi antiche e incantevoli dipinti. Il giardino, in terrazza, evidenzia sculture di stile classico del Dossena, busti in marmo e un bassorilievo dei Tre Santi. La realizzazione del caminetto con versi di Seneca fu eseguito dal maestro scalpellino Francesco Napoletano. I balconi, in stile quattrocentesco, furono scolpiti nel 1936.


  • Indirizzo Via Trieste - Bisceglie

Palazzo Berarducci

Palazzo Berarducci - Bisceglie

Clicca sull'immagine per la versione ingradita

Edificio preesistente realizzato con più accorpamenti nel 1691, fu completato nel 1696. Appartenuto alla famiglia Veneziani passò successivamente alla nobile famiglia Berarducci. Il palazzo, dotato di atrio e pozzo antico con stemma, evidenzia strutture tra il XVI e XVIII secolo.


  • Indirizzo Via Frisari - Bisceglie

Palazzo Di Lucrezia Borgia

Palazzo Di Lucrezia Borgia - Bisceglie

Clicca sull'immagine per la versione ingradita

Il palazzo fu costruito nella seconda metà del quattrocento con facciata a punta di diamante. Artistici sono il portale ed il balcone.

 


  • Indirizzo Vico Strada Ospedale - Bisceglie

Palazzo Manes

Palazzo Manes - Bisceglie

Clicca sull'immagine per la versione ingradita

Palazzo Manes fu costruito nel 1776 da Biagio Manes, un capitano spagnolo che si trasferì a Bisceglie verso il 1760. La storica dimora sorse nella zona “Campo di Fiori”. Nel 1782 fu ereditato dal figlio Prospero e successivamente venduto, per problemi economici all’avv. Giacinto La Notte. Al secondo piano si trova la cappella Manes con altare ligneo e maioliche settecentesche.


  • Indirizzo Via Trento - Bisceglie
Totale risultati: 4