Sei in: Home >> Vie del gusto >> Scheda dell'azienda
Versione Italiana English Version

Scheda dell'azienda

 <<<  Torna alla lista

OLEIFICIO MAZZONE di Basile & C. sas

L'azienda

OLEIFICIO MAZZONE di Basile & C. sas
L’Oleificio Mazzone è una giovane impresa artigiana, infatti è iscritta alla Camera di Commercio di Bari  solo dal 1991, col  numero REA 301553. L'attività principale svolta dall'azienda è quella della trasformazione delle olive, sia proprie che di fidati olivicoltori locali. L'impianto di tipo continuo, pur essendo di ultima generazione, conserva ancora le macine in granito per la frangitura delle olive, con una capacità lavorativa di 36000 kg di olive al giorno. Seguiamo personalmente e scrupolosamente, ogni passaggio, dalla ricezione delle olive, alla mondatura, dai tempi e temperature di gramolazione, alla estrazione, fino allo stoccaggio e imbottigliamento.
Particolare attenzione riponiamo nella gestione della frangitura, che avviene poche ore dopo la raccolta, così come nella gestione delle temperature che, non superano i 27° C, effettuando per cui una estrazione a freddo.
L'olio prima di essere avviato al confezionamento, non viene filtrato ma, decanta in serbatoi in acciaio inox, che hanno una capacità complessiva di 70000 litri. Questi ultimi sono ubicati in un locale interrato, per proteggere l'olio dagli sbalzi termici e dalla luce.
Il confezionamento avviene attraverso macchine semiautomatiche che, grazie al loro particolare funzionamento non mettono il prodotto a contatto con corpi rotativi, nel pieno rispetto dell'igiene e della salubrità del prodotto.
Pertanto, unite alla maestria e alla sapienza, acquisita da tre generazioni di frantoiani, l'adozione di nuove tecnologie e i nuovi macchinari, ci consentono di ottenere un prodotto che conserva tutte le proprietà organolettiche e salutistiche, tipiche di un extravergine di oliva “Coratina”.

I Prodotti

OLIO EXTRAVERGINE D'OLIVA

OLIO EXTRAVERGINE D'OLIVA

OLIO EXTRAVERGINE D'OLIVA AROMATIZZATO

OLIO EXTRAVERGINE D'OLIVA AROMATIZZATO

OLIO EXTRAVERGINE D'OLIVA - MIGNON

OLIO EXTRAVERGINE D'OLIVA - MIGNON

Contatti

Referente: Giuseppe Campanale
Indirizzo: VIA SEN. G. GRAMEGNA, 19 - Ruvo di Puglia
Telefono: 080/3611687
Fax: 080/3611687
E-Mail: info@oliomazzone.com
Sito Web: www.oliomazzone.com